Sorrento è la località più famosa della costa ed e circondata da coltivazioni di limoni ed olivi, La città romana fu costruita sui resti di quella greca e parte delle mura difensive greche sono ancora visibili. Il punto principale di vita è Piazza Tasso che prende il nome dal poeta Tasso che scrisse la Gerusalemme Liberata. La famosa canzone “Torna a Surriento”, scritta da Gianbattista De Curtis, fu composta sulla terrazza dell’Imperial Hotel Tramontano, che diede i natali al Tasso nel 1544. Il Chiostro di San Francesco, vicino all’omonima chiesa datata 1700, è parte del monastero. E’ costituito da archi incrociati in tufo ed in estate è teatro di eventi musicali. La Basilica di Sant’Antonino, la Chiesa del Rosario, la Chiesa del Carmine, la Chiesa dei Servi di Maria e la Cattedrale sono il cuore della vita cattolica. Il Sedil Dominava é la sede degli antichi sedili nobiliari. Ha due archi in pietra lavica, le pareti con splendidi affreschi ed una cupola ricoperta da maioliche gialle e verdi. Il Museo Correale di Terranova è nato da una fondazione privata voluta dai fratelli Correale. Ci sono esposizioni permanenti di dipinti ed arredi del XVIII secolo, di orologi italiani ed europei del XIX secolo, di maioliche italiane e straniere del XVII e XVIII secolo, di tarsie sorrentine, una sezione archeologica e porcellane italiane e straniere del XVIII secolo. L’albergo dispone di un servizio navetta gratutito fino al tardo pomeriggio (tranne la domenica).
Sorrento è facilmente raggiungibile anche in bus. La fermata è proprio davanti all’ingresso dell’albergo. Il tragitto dure circa 10 minuti e il servizio è regolare .
Amalfi è facilmente raggiungibile in bus. Il tragitto dura circa 60 minuti ed il servizio ha una cadenza regolare. La fermata è proprio davanti all’ingresso dell’albergo.